headerheaderheaderheaderheaderheaderheaderheader
header
headerheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderheader
header
Notizie
Seconda serie FireBee - Aperti i pre-ordini
2015-08-26:
Come promesso, vogliamo informarvi sulla prossima produzione della seconda serie di computer FireBee.

Dal loro esaurimento nel 2014, sono arrivate costantemente richieste di ulteriori unità. Abbiamo quindi deciso di produrre un'ulteriore serie. Al fine di prefinanziarla interamente, abbiamo bisogno di 50 pre-ordini vincolanti, di cui 20 con acconto di 200 Euro. Non appena sarà raggiunto questo numero di pre-ordini e pagamenti anticipati, la produzione potrà iniziare. La costruzione delle schede richiederà circa 12 settimane. In linea di principio, queste schede potrebbero essere già spedite nel 2015, se nelle prossime settimane sarà effettuato un numero sufficiente di ordini.

Naturalmente i FireBee della 2^ serie potranno essere acquistati anche senza pre-ordine, dopo il completamento della produzione. Ma ogni pre-ordine ci permetterà di avviare prima la produzione! Pertanto, questo potrebbe essere un buon momento per ordinare, ...

Per saperne di piú     0 Commenti
AHCC v5.2
2015-08-23:
E' disponibile una nuova versione di AHCC, il compilatore/assembler GPL/LGPL compatibile Pure C per tutti gli ambienti Atari.

Come sempre, sul sito di Henk Robbers, è disponibile una distribuzione binaria ColdFire. Le novità ed i miglioramenti alla shell, il compilatore e l'assembler, le librerie ed il Calc sono descritte nel changelog.

http://ahcc.atari.org

0 Commenti

firebee.org è online
2015-08-15:
Da tempo nutrivamo molti desideri che non potevamo realizzare con il nostro vecchio sito web acp.atari.org. Tra l'altro, numerosi contributori FireBee da tutto il mondo avevano anche formulato molti buoni suggerimenti.

Tra le prime cose che volevamo realizzare, era un sito web realmente utilizzabile da utenti multilingue e che consentisse l'editing da parte di differenti redattori e traduttori. Un altro punto importante per la diffusione del Colfire Atari Project era che le informazioni dovessero essere strutturate in un formato Wiki. Volevamo avere uno spazio per i download ed una area completa di supporto. Inoltre, volevamo presentare i nostri prodotti in modo più facilmente accessibile ed attraente. Volevamo avere un negozio on-line ma anche la possibilità di presentare software esterno. Inoltre, la possibilità di pubblicare le notizie in un formato conciso, ma anche di poterle espandere con l'aggiunta di nuovi capitoli e molto altro.

Sfortunatamente c'è voluto molto più tempo del previsto ...

Per saperne di piú     0 Commenti

MIPS
2015-08-07:

In una recente discussione interna al progetto, avvenuta principalmente tra Olivier Landemarre, Roger Burrows e Markus Fröschle, gli sviluppatori ACP hanno dibattuto su come Freescale sia riuscita a raggiungere la velocità di 401 MIPS sul processore Coldfire a 266 MHz. Dopo aver speculato su MIPS, VAX e Dhrystones gli sviluppatori sono solo d'accordo di non essere d'accordo. Tuttavia, vi è del materiale affascinante per gli utenti finali.

Nel corso di questa discussione il benchmark Dhrystone 2.1 è stata ricompilato usando GCC 4.6.4. Non possiamo non condividere i risultati dei test con voi perché, nonostante tutto, forniscono un buon raffronto tra FireBee con EmuTOS (100% ColdFire nativo), FireTOS con cf68klib, Aranym (senza JIT), un Atari originale Falcon e TT, così come una ...

Per saperne di piú     0 Commenti

AtariICQ 0.176 - Programma di Chat
2015-03-14:

Nell'Ottobre del 2012, Joakim Högberg aveva presentato una "pre-beta" di AtarICQ ma da quel momento la situazione era rimasta stazionaria. Lo sviluppo del programma era comunque continuato ed ora è disponibile una nuova versione ufficiale del cliente ICQ. Nella versione 0.176 sono stati corretti diversi errori, tra gli altri, nella gestione della memoria, l'overlay e gli shortcuts.
AtarICQ è un programma GFA-Basic che è stato sviluppato con il GBE di Lonny Pursell. Il programma funziona sugli Atari classici e sul FireBee (sotto FireTOS o FreeMiNT). A partire dalla versione 0.173 il programma di chat è freeware. L'elenco completo delle modifiche ed il download sono disponibili sul sito AtarICQ:
http://www.ataricq.org/index. ... &Itemid=53

0 Commenti

Set di icone Linear Blu v.1.2b per Teradesk
2015-03-02:

La versione 1.2b del set di icone a 48p. e 256 colori "Linear blue" per Teradesk 4.06 è disponibile per il download . Il set aggiornato comprende 24 nuovi elementi per un numero totale di 202 icone.
Il file di configurazione desktop.inf per il setup del FireBee è a sua volta aggiornato e la maggior parte delle nuove icone sono già impostate.

0 Commenti

Nuova versione GBE
2015-02-07:

Questo aggiornamento risolve alcuni problemi di installazione segnalati dagli utenti. Ora è molto più facile da installare, in quanto tutto quanto serve alla scrittura del codice ed alla compilazione è incluso in un unico archivio. L'installazione di default si prende cura di tutti i percorsi ed i comandi per la creazione degli eseguibili 68K e FireBee. Errori sono stati corretti in quasi tutti i componenti. Consultate la documentazione allegata per i dettagli.

Istruzioni per l'installazione: http://userpages.bright.net/~ ... esetup.htm
Collegamento per il download: http://userpages.bright.net/~ ... es/gbe.zip

Speriamo che questo aiuti gli utenti ed acceleri lo sviluppo sui loro Bees.

0 Commenti

Gradienti Askin per XaAES
2015-01-04:

Philippe Noble ha recentemente rilasciato Askin, un nuovo set di gradienti e widjets per XaAES, al fine di dare al FireBee e ad altre piattaforme FreeMiNT che supportano i modi video TC, un look piacevole e moderno. I gradienti Askin sono stati creati per abbinarsi ai set di icone "Linear.48", ma dovrebbero abbinarsi anche con la maggior parte dei set esistenti.

Poiché le informazioni disponibili sul formato dei gradienti erano limitate e incomplete, Philippe ha dovuto scoprire per tentativi come ottenere i migliori risultati visivi, con il sostegno della comunità e gli sviluppatori. Una anteprima e l'ultima versione del pacchetto di gradienti Askin è disponibile sulla pagina Web di Philippe:

https://sites.google.com/site ... ateaskin12

Inoltre, per aiutare altri utenti a creare ...

Per saperne di piú     0 Commenti

EasyMiNT 1.90b
2014-12-11:

Marc-Anton Kehr ha realizzato una nuova versione di EasyMiNT che ora dovrebbe funzionare anche su FireBee. Alcune integrazioni sono state apportate al supporto ST, tuttavia ancora ad uno stadio preliminare (alpha). Al momento, due cose ancora non funzionano sul FireBee e che richiedono grande prudenza:

- Il controllo del filesystem all'avvio
- Il backup della cartella MINT non viene eseguito

Ora le novità:

- Vengono installati MiNT 1.19 e XaAES 1.6.4b
- E' supportato il FireBee
- Il Filesystem ext2 è disponibile anche su ST
- Teradesk è stato sostituito da THING 1.29
- La creazione di una partizione ext2 funziona anche sul FireBee.

Il pacchetto è di circa 40Mb e può essere scaricato da: http://atari.st-katharina-apo ... m_190b.zip
...

Per saperne di piú     0 Commenti

[1] [2] [3] [4] [5]
Ultimi commenti

Johannes2018-12-21 16:03:18
Mail-System umgestellt
Latz2018-10-14 15:02:23
FireBee auf GitHub
Nervengift2018-08-18 00:04:23
FireBee auf GitHub
Mathias2018-08-05 20:44:25
Shipping and new Orders
Alienkidmj122018-08-05 02:03:22
Shipping and new Orders
neoman2018-07-30 20:30:40
Auslieferung und Neubestellungen
Nervengift2018-04-30 11:08:40
Update des Linear-Classic Icon-Set ...
Mathias2018-02-26 07:33:04
Working Boards
Ultime notizie
Riorganizzazione del sistema mail
2018-06-12:
Abbiamo migrato integralmente il nostro sistema di posta elettronica e tutti i problemi ...
Per saperne di piú
Spedizioni e nuovi ordini
2018-05-30:
Aggiornamento sulla situazione e disponibilità dell'hardware
Per saperne di piú
FireBee su GitHub
2018-04-16:
Dopo alcuni lunghi mesi senza accesso pubblico ai nostri sorgenti FireBee, abbiamo ...
Per saperne di piú
RSS Feed | Condizioni d'uso | Mappa del sito