headerheaderheaderheaderheaderheaderheaderheader
header
headerheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderheader
header
Notizie
Aggiornamento GFABASIC
2016-04-25:

E' disponibile un aggiornamento GFABASIC. I punti salienti sono:

Editor v1.68 GFA-Basic
Migliorato il file assembler e la gestione del file include.

Compiler / Linker R27
Nessuna modifica dalla versione precedente.

Library / Interpreter R16
Corretti alcuni crash casuali all'avvio.
Corretto il mancato funzionamento da fast ram.
Corretti due bug nel comando DIM.

Compendio GFA-Basic v2.88
Corretti vari errori di battitura, riformulate alcune pagine ed aggiunte nuove informazioni.

Questo aggiornamento è particolarmente importante per gli utenti FireBee che utilizzano l'interpreter.
Per informazioni più di dettaglio, consultare la cronologia delle modifiche nella documentazione.

Lonny Pursell desidera ringraziare Peter Lane, per la segnalazione di bug ed il testing accurato su
FireBee.

http://gfa.atari-users.com/at ... ml/gbe.htm

0 Commenti
Due strumenti per gli scrittori
2016-04-04:
Nel mese di marzo, sono stati distribuiti due programmi pensati per gli scrittori: BibFind, per lavorare con le bibliografie in formato BibTeX e Neso, un convertitore da testo ad HTML.

picture

La scrittura è un'attività produttiva che può essere fatta nel modo più efficace sul FireBee come su qualsiasi altro computer. Peter Lane, ha creato due strumenti per contribuire al supporto del processo di scrittura. Il primo consente di consultare un file ...

Per saperne di piú     0 Commenti

Confermata la data di consegna della 2^ serie
2016-03-05:
Alla fine della scorsa settimana, Medusa Computer Systems ha ricevuto dalla società di assemblaggio la conferma definitiva della data di consegna. Le schede della 2^ serie di FireBee saranno fornite a MCS il 30 maggio 2016.

In seguito, le schede saranno sottoposte ad ispezione finale e test in Svizzera ed installate nei mini-case in base alla successione dei preordini ricevuti. Tutte le persone che hanno preordinato un FireBee, saranno contattate entro 4/8 settimane per perfezionare l'ordine (per es. con una CF-Card, se è necessaria una PSU, ecc), ed effettuare il pagamento dei computer.
Naturalmente i FireBee possono essere ancora preordinati, in quanto noi -come nella prima serie- abbiamo previsto la produzione di un numero di schede superiore a quelle che sono già state richieste.

0 Commenti

AHCC 5.3
2016-01-23:
Il 21 Gennaio Henk Robbers ha distribuito una nuova versione di AHCC.

L'ambiente di sviluppo - ora alla versione 5.3 - contiene diverse modifiche al Compilatore, l'Assembler, la Shell, l'Editor e alla libreria ahccstdf. Come sempre AHCC produce file binari ottimizzati per le CPU ColdFire, che funzionano anche con le CPU 68020, 030, 040 e 060 in quanto utilizza solo le istruzioni disponibili in ogni processore. La nuova versione è disponibile sul sito di Henk.




0 Commenti

Ordinate le nuove schede
2015-12-25:
Medusa Computer Systems ha avviato la procedura di ordine della nuova serie di schede FireBee.

I computer saranno costruiti, come i precedenti prodotti MCS, da una società svizzera di assemblaggio. Al momento siamo in attesa di conoscere la data definitiva di consegna.

I nuovi computer FireBee possono essere ancora ordinati. Chi desidera pagare in due rate può ancora fare un deposito iniziale, fino al completamento della nuova serie. Tutti coloro che hanno preordinato saranno contattati da noi per tempo prima della consegna così da perfezionare il pagamento (finale) e per ordinare nel contempo eventuali accessori, come alimentatori, schede CF e mini case.

Auguriamo alla comunità tutta Buone Feste, e vi terremo aggiornati nel corso del nuovo anno.

0 Commenti

Set di Icone Linear Classic per Teradesk
2015-12-14:
Il Linear Classic è un nuovo set di icone RSC a 48 punti per il desktop Teradesk. Questo set appartiene alla famiglia di icone "Linear" ma, pur adottando la maggior parte dei pittogrammi dal set linear Blu, utilizza forme di base differenti per le icone dei file, delle cartelle e dei programmi, per garantire una migliore interazione da parte degli utenti.

Il set Linear Classic è composto da 206 icone in 256, 16 e 2 colori, nel solito formato di RSC (AES-4). E' anche incluso un file di configurazione (teradesk.inf), ottimizzato per il Setup ufficiale Firebee. Se si ha un desktop Teradesk ben personalizzato con il set Linear Blu 48pts. versione 1.2 - 1.4b (Il set "Linear Blue" è stato recentemente aggiornato ed è disponibile nella sezione SUPPORTO/look & feel di firebee.org), si può sostituire solo il file cicons.rsc in quanto i file di configurazione teradesk.inf sono compatibili verso l'alto. Per aiutare gli utenti a personalizzare il loro spazio di lavoro, sono state incluse diverse icone di cartella non pre-assegnate (folder1-folder7).

Anteprima
Linear Classic 48pts (.zip 230kB)

0 Commenti

Nuovi giochi di OrionSoft
2015-12-07:
Lo sviluppatore indipendente di Elansar e Philia, due giochi di avventura in stile Myst, diventato nuovamente proprietario di un FireBee, ha aggiornato entrambi i giochi.

L'aggiornamento migliora la qualità video della intro di Elansar e le sue prestazioni di gioco. Il suo sequel Philia -che in precedenza era un gioco solo per Falcon- è ora compatibile con il FireBee. Entrambi i giochi, che possono essere giocati in fullscreen o in una finestra GEM, sono compatibili con il multitasking e sono caratterizzati da una grafica a 16 bit. Oltre al FireBee, altri compatibili Atari di fascia alta beneficiano dell'aggiornamento come, ad esempio, la CT60 o sistemi muniti di scheda grafica.

I giochi possono essere ordinati online per almeno 5 euro.

Subito dopo la redazione di questa notizia, Orion ha distribuito un altro gioco per il computer FireBee. Questa volta si tratta di un gioco puzzle/piattaforma, nel puro ...

Per saperne di piú     0 Commenti

"Lotta per la stampa"
2015-11-30:
Nuovo EmuTOS, nuova configurazione FPGA, nuovo driver MiNT, il funzionamento della porta parallela è stata corretto, adesso è possibile stampare.

Finora, la stampa sul FireBee era possibile solo tramite una rete e PHERP. Ma per alcuni mesi, il team ha lavorato sodo per avere una porta parallela funzionante, e per consentire, in primo luogo, la stampa locale.

Con una nuova versione FPGA, un nuovo EmuTOS e un xdd (driver di periferica) per FreeMiNT, la stampa dalla porta parallela è ora possibile sul FireBee con EmuTOS e con FreeMiNT - a condizione che sia in esecuzione su EmuTOS. La porta parallela ora funziona senza problemi.

Che cosa serve:

• La nuova versione FPGA creata da Medusa
• Il più recente EmuTOS 0.9.5 , rilasciato il 25 ottobre 2015

Si deve eseguire il flash nella ROM di questi due ...

Per saperne di piú     0 Commenti

Ripreso lo sviluppo PIC
2015-09-12:
Oggi siamo orgogliosi di annunciare l'arrivo nel team ACP di un nuovo sviluppatore: Patrick Kohl, che si è reso disponibile per portare avanti lo sviluppo del microcontrollore PIC, che fa parte del FireBee.

Porta con sé una vasta esperienza maturata nel suo lavoro quotidiano e può continuare lo sviluppo partendo dal codice di base già realizzato da Alan Hourihane, Lyndon Amsdon e Fredi Aschwanden. Patrick inizierà con l'implementazione del protocollo PS/2, così da realizzare una terza interfaccia per le periferiche HID disponibili sul FireBee. Dopo una prima analisi di quello che è già disponibile ed i primi test su una scheda di sviluppo, ritiene di poter conseguire risultati sostanziali entro la fine dell'anno.
Una volta completata questa fase, ha già pianificato altri progetti, come una porta di gioco, miglioramenti al RTC ed uno strumento flash.

0 Commenti

Codec zView
2015-09-02:

Lonny Pursell ha scritto numerosi nuovi codec zView ed aggiornato alcuni di quelli già esistenti. Ha inoltre ricompilato tutti i 53 codec per essere compatibili con il FireBee. Tra i formati immagine sono presenti Neo, Pixart, POFO, STAD, Degas, IFF, MacPaint o Sun, solo per citarne alcuni. Ma sono anche disponibili alcuni codec migliorati come TGA o BMP e 5 encoder. Tutti i codec sono librerie LDG e potranno essere utilizzati da applicazioni diverse da zView. Un grazie a Uros Vidovic e Pierre Ton-That per i test. La sua collezione di codec può essere scaricata direttamente.

Informazioni codec (PDF 0,37MB)

0 Commenti

[1] [2] [3] [4] [5]
Ultimi commenti

Johannes2018-12-21 16:03:18
Mail-System umgestellt
Latz2018-10-14 15:02:23
FireBee auf GitHub
Nervengift2018-08-18 00:04:23
FireBee auf GitHub
Mathias2018-08-05 20:44:25
Shipping and new Orders
Alienkidmj122018-08-05 02:03:22
Shipping and new Orders
neoman2018-07-30 20:30:40
Auslieferung und Neubestellungen
Nervengift2018-04-30 11:08:40
Update des Linear-Classic Icon-Set ...
Mathias2018-02-26 07:33:04
Working Boards
Ultime notizie
Riorganizzazione del sistema mail
2018-06-12:
Abbiamo migrato integralmente il nostro sistema di posta elettronica e tutti i problemi ...
Per saperne di piú
Spedizioni e nuovi ordini
2018-05-30:
Aggiornamento sulla situazione e disponibilità dell'hardware
Per saperne di piú
FireBee su GitHub
2018-04-16:
Dopo alcuni lunghi mesi senza accesso pubblico ai nostri sorgenti FireBee, abbiamo ...
Per saperne di piú
RSS Feed | Condizioni d'uso | Mappa del sito