Ritardo nella consegna della nuova serie - tutta la verità
2016-07-26:
La nuova serie di FireBee avrebbe dovuto già essere consegnata. Oggi, senza reticenze, scoprirete perché ancora non è stato possibile. Leggete in esclusiva, cosa l'ACP ha dovuto affrontare. Alcuni avevano già avuto un sospetto; altri sono stati informati con mail personali. Ora, tutto il mondo sarà informato. La nuova serie di computer FireBee ha un ritardo nella consegna.
Tutto è iniziato con il fatto che gli ordini per la nuova serie sono stati elaborati nel nuovo anno - dopo le vacanze. Purtroppo, il produttore svizzero non poteva più soddisfare il periodo di produzione di 12 settimane già concordato nel 2015. Pertanto, il nuovo accordo era che i computer avrebbero dovuto arrivare ​​a MCS verso la fine di maggio 2016. Ma poi c'è stato un ulteriore ritardo del produttore e, alla fine di giugno, è stata comunicata ad MSC una nuova data di consegna (con le scuse per il ritardo). Finora, tutto sommato, stava tutto procedendo abbastanza bene, soprattutto perché avevamo deciso di produrre anche il supporto led/altoparlante, che avrebbe ritardato in ogni caso la produzione da un paio di settimane.
Nel frattempo, un nuovo problema è sorto anche a Vienna (suona quasi come un'impresa globale...). Il produttore dei case, con il quale finora era stato un piacere lavorare, con l'ordine finale ha deciso inaspettatamente di aumentare i prezzi dei mini-case del 24%. Alla nostra obiezione che questo avrebbe rappresentato una inflazione del 100% è stata risposto con una minima "riduzione del prezzo" ed una breve spiegazione. La giustificazione per l'aumento del prezzo è stata, tra le altre cose, "che tutte le viti sarebbero state incluse..." A quel punto, tutta la nostra fiducia era scomparsa, dal momento che i case contengono una sola vite nera zigrinata per il coperchio. E nella serie precedente quelle erano state fornite da noi. Dal momento che non eravamo disposti ad accettare un prezzo maggiore (che avremmo dovuto trasferire a voi al 100%) per delle viti inesistenti, abbiamo iniziato a cercare un nuovo produttore dei case, dato che eravamo convinti che avreste preferito un attesa di altre 4-5 settimane ad un aumento dei costi.
Ora abbiamo un nuovo produttore, e siamo anche in grado di mantenere lo stesso prezzo dei mini-case. Non appena lo avevamo ottenuto, e (grazie a Milan Tirnanic) anche un nuovo modello 3D del mini-case perfettamente costruito, il 1° luglio i nuovi computer sono arrivati ​​a Medusa. Ma: nessuno funziona! La maggior parte delle schede nemmeno si avvia. Un paio effettuano il boot, ma poi assorbono così tanta potenza che l'alimentatore da 45W smette di funzionare.... così, era più un dispositivo di riscaldamento che un clone Atari.
Fredi Aschwanden ha trascorso le ultime tre settimane cercando di trovare la causa, che si stava dimostrando tutt'altro che banale. Ad oggi non sappiamo cosa non funziona nei computer. Potrebbe essere un cortocircuito in un qualsiasi punto del sistema. O alcune parti saldate male sulle schede o le schede stesse potrebbero anche essere difettose o che sono state utilizzati componenti difettosi. Ad oggi, il produttore ha ricevuto una delle schede, e sta rimuovendo tutti i componenti e saldandone di nuovi. Nella speranza che questo fornisca una indicazione sulla origine del problema.
Nonostante questi problemi siamo davvero contenti di lavorare con un produttore svizzero, che è accessibile ed affidabile. La produzione difettosa sarà sistemata, senza costi aggiuntivi. Siamo lieti, anche perché a parte il Medusa e l'Hades, ha prodotto anche la prima serie di FireBee. Se avessimo scelto di produrli in qualche angolo dell'Asia, avremmo oggi un vero e serio problema e forse potremmo recuperare il denaro, o avviare un procedimento legale in Cina (haha).
Così siamo sicuri che riusciremo ad eliminare i problemi entro la fine del mese di agosto, ma non vogliamo fare alcuna specifica promessa di consegna, tranne che per i vostri soldi riceverete un FireBee funzionante al 100%, con due anni di garanzia. Vi informeremo direttamente da qui, non appena avremo ulteriori notizie.
0 Commenti
|
|
|
Ultime notizie
|
Installazione FreeMiNT 2022 per FireBee
2022-12-31:
Quest'anno torniamo con un forte segnale di vitalità. Ora che il sito Web è di ...
|
Per saperne di piú
|
EmuTOS 1.2 e 1.2.1
2022-12-25:
Il 7 agosto 2022 il team di sviluppo di EmuTOS, il sistema operativo gratuito ed ...
|
Per saperne di piú
|
EmuTOS 1.1.1
2021-08-16:
L'8 luglio 2021 il team di sviluppo EmuTOS ha pubblicato la nuova versione 1.1 di ...
|
Per saperne di piú
|
|