headerheaderheaderheaderheaderheaderheaderheader
header
headerheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderheader
header
Tastiere e mouse

Al momento, sono disponibili due opzioni per collegare tastiere e mouse:

1) Le classiche tastiere Atari Mega e Mega ST/STe ed i mouse Atari compatibili, possono essere collegate tramite la presa RJ12 posta sul retro del computer, con il mouse collegato alla tastiera. Oltre ai mouse originali Atari, si possono utilizzare anche quelli di terze parti, come Logitech o il Champ Mouse. Inoltre, è possibile collegare anche la scheda Eiffel.

Se il Sistema Operativo EmuTOS è avviato tramite gli interruttori DIP della scheda, dovranno necessariamente essere impiegati tastiera e mouse Atari, in quanto EmuTOS non dispone dei driver USB.

2) In ambiente FireTOS, le 4 porte USB, posizionate sul retro del FireBee, possono essere utilizzate per collegare mouse e tastiere USB. La maggior parte dei dispositivi USB di input dovrebbero funzionare correttamente. Tuttavia, quelli con hub USB integrati, come le Tastiere Apple, non sono attualmente supportati. Si consiglia di installare la versione Beta più recente del FireTOS (2014), che supporta molti più dispositivi rispetto alle precedenti versioni. Se EmuTOS viene avviato dal menu di scelta di FireTOS, avrà accesso ai driver USB dei dispositivi HID.
Grazie agli utenti FireBee, un elenco di mouse usb compatibili (o non compatibili) è disponibile su: https://www.atari-forum.com/v ... 92&t=24582

L'implementazione della porta PS/2, che avverrà attraverso il microcontrollore PIC, è attualmente in fase di sviluppo.
Ultime notizie
Installazione FreeMiNT 2022 per FireBee
2022-12-31:
Quest'anno torniamo con un forte segnale di vitalità. Ora che il sito Web è di ...
Per saperne di piú
EmuTOS 1.2 e 1.2.1
2022-12-25:
Il 7 agosto 2022 il team di sviluppo di EmuTOS, il sistema operativo gratuito ed ...
Per saperne di piú
EmuTOS 1.1.1
2021-08-16:
L'8 luglio 2021 il team di sviluppo EmuTOS ha pubblicato la nuova versione 1.1 di ...
Per saperne di piú
RSS Feed | Condizioni d'uso | Mappa del sito