headerheaderheaderheaderheaderheaderheaderheader
header
headerheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderheaderSSL encrypted Site
header
Notizie
firebee.org è online
2015-08-15:
Da tempo nutrivamo molti desideri che non potevamo realizzare con il nostro vecchio sito web acp.atari.org. Tra l'altro, numerosi contributori FireBee da tutto il mondo avevano anche formulato molti buoni suggerimenti.

Tra le prime cose che volevamo realizzare, era un sito web realmente utilizzabile da utenti multilingue e che consentisse l'editing da parte di differenti redattori e traduttori. Un altro punto importante per la diffusione del Colfire Atari Project era che le informazioni dovessero essere strutturate in un formato Wiki. Volevamo avere uno spazio per i download ed una area completa di supporto. Inoltre, volevamo presentare i nostri prodotti in modo più facilmente accessibile ed attraente. Volevamo avere un negozio on-line ma anche la possibilità di presentare software esterno. Inoltre, la possibilità di pubblicare le notizie in un formato conciso, ma anche di poterle espandere con l'aggiunta di nuovi capitoli e molto altro.

Sfortunatamente c'è voluto molto più tempo del previsto per arrivare dove avremmo voluto essere con firebee.org, prima di poter andare online. Nonostante che il back-end fosse già codificato da molto tempo ed il front-end o l'interfaccia utente ed il layout generale fossero già pronti, non tutti i contenuti erano ancora stati completati. Poi, circa 2 mesi fa abbiamo deciso, grazie all'aiuto speciale della rinata rivista Tedesca ST-Computer, di concentrarci interamente sul sito e siamo riusciti a completarlo. Avevamo già delineato la futura struttura di base con il nostro Content Management System (CMS). Ci doveva essere una sezione più ampia di informazioni strutturate, software recente, e l'interazione con gli utenti Firebee di tutto il mondo. Per esempio, nella zona supporto abbiamo inserito, verificandone l'attualità, le informazioni del wiki in lingua tedesca newtosworld, abbiamo integrato gli sviluppi più recenti, ed infine tradotto il tutto in varie lingue. Ora siamo in grado di offrire i download più recenti per il FireBee dei componenti Flash, Sistemi Operativi ed ambienti di sviluppo. Un'ulteriore anteprima mondiale è la possibilità di download dei dati di layout completi per KiCAD, che ora sono Open Source.

FireBee.org crescerà. Oltre a Tedesco, Inglese, Francese, Italiano e Spagnolo, seguiranno altre lingue. Soprattutto l'area di supporto sarà integrata con continuità con informazioni di base e risposte a molte domande ricorrenti (FAQ). In seguito, nella zona di download sarà presente un database di tutti i software compatibili FireBee, in un formato facile da usare, con riferimenti a vari programmi esterni e collegamenti.

Come sempre il nostro progetto è in gran parte basato sulla partecipazione degli utenti. Quelli che desiderano scrivere un articolo, o mettere in evidenza un aspetto specifico del FireBee o che hanno approfondito un particolare argomento o che desiderano fare delle traduzioni o la verifica dei contenuti, possono inviarci i loro testi o contattarci nel caso desiderino contribuire in modo permanente.

Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che il sito sia stato creato per essere compatibile anche con tutti i browser web Atari. L'ottimizzazione del rendering con Highwire, Cab e Netsurf sarà costantemente perfezionata.

Un grazie particolare alle circa 10 persone che hanno dedicato veramente molto tempo nelle ultime settimane. Soprattutto ai traduttori ed ai revisori che non sempre hanno avuto vita facile. Soprattutto a quelli che hanno contribuito al lancio iniziale del nuovo sito. In occasione del lancio del sito, che contiene informazioni sul FireBee molto più complete, nei prossimi giorni saranno annunciate le modalità di preordine della seconda serie di FireBee. Ci auguriamo che il sito risulti più informativo e di facile navigazione per una migliore comunicazione con voi utenti.


0 Commenti

[Torna alle notizie]
Nickname:


Protezione anti-Spambot: digita la seconda e la quinta lettera della parola!
FireBee


Ultimi commenti

Greg / HLT2024-02-16 10:05:04
The FireBee FreeMiNT Setup 2022
TalionRanger2024-02-13 07:18:30
The FireBee FreeMiNT Setup 2022
JoeIron2023-12-13 11:52:47
The FireBee FreeMiNT Setup 2022
Luposian2023-03-18 04:54:40
The FireBee FreeMiNT Setup 2022
JoeIron2023-03-14 13:00:13
The FireBee FreeMiNT Setup 2022
WareWolf2023-01-25 16:45:16
The FireBee FreeMiNT Setup 2022
HeinzSchmidt2023-01-09 20:55:54
Das FireBee FreeMiNT Setup 2022
PMMS2023-01-07 11:18:30
The FireBee FreeMiNT Setup 2022
Ultime notizie
Installazione FreeMiNT 2022 per FireBee
2022-12-31:
Quest'anno torniamo con un forte segnale di vitalità. Ora che il sito Web è di ...
Per saperne di piú
EmuTOS 1.2 e 1.2.1
2022-12-25:
Il 7 agosto 2022 il team di sviluppo di EmuTOS, il sistema operativo gratuito ed ...
Per saperne di piú
EmuTOS 1.1.1
2021-08-16:
L'8 luglio 2021 il team di sviluppo EmuTOS ha pubblicato la nuova versione 1.1 di ...
Per saperne di piú
RSS Feed | Condizioni d'uso | Mappa del sito